NOI Associazione

NOI ASSOCIAZIONE

“NOI Associazione” è un’associazione nazionale, espressione della Comunità Cristiana, che ha deciso di mettersi in gioco in prima persona con questi slogan: “Condividiamo obiettivi”, “intrecciamo relazioni” e “offriamo appoggi”. Il suo campo d’azione, o di gioco, sono per lo più gli Oratori e i Centri parrocchiali; i suoi interlocutori privilegiati sono i bambini, i giovani, gli animatori ma soprattutto i volontari.

Nella nostra Parrocchia l’Associazione NOI è intitolata a don Bosco, essenzialmente uomo d’azione. Il suo metodo educativo era basato sulla pazienza, sull’amore sempre teso a prevenire piuttosto che a respingere, su un’autentica religiosità alimentata quotidianamente dall’ascolto della Parola. Desiderava che i suoi ragazzi si sentissero “in famiglia”, che respirassero e sperimentassero i valori quali il rispetto, la gioia, la solidarietà e la condivisione.

Questo è lo spirito che ci alimenta, ci sospinge: rendere l’Oratorio di Fiera un luogo di incontro e di relazioni autentiche per i ragazzi e per i giovani. Molte sono le attività proposte e a loro finalizzate: il Grest, tornei di basket e pallavolo, rappresentazioni teatrali, visione di film, concerti, presentazioni di libri, feste di Carnevale, ecc.

Il NOI è al fianco della Parrocchia e come comunità educante, è coinvolto nella vita quotidiana, anche collaborando e partecipando con altre associazioni.

Gli organi della nostra Associazione sono:

• l’Assemblea, formata da tutti i soci iscritti
  • il Consiglio, o Direttivo
  • il Presidente

Il nuovo direttivo N.O.I., eletto durante l’ultima Assemblea Ordinaria dei soci del 3 aprile 2016, è così composto:

Agostino Trevisiol             Presidente
Paolo Gaballo                     Vicepresidente
Paola Crosato                     Segretaria
Lucia Leandri                     Tesoriere
Nadia Agostinis                 Consigliere (Tesseramento)
Andrea Cappellazzo         Consigliere (Corrisondenza e Sport)
Luca Colusso                      Consigliere (Sport)